Attualità
Acqua, disagi infiniti. Altro guasto alla condotta San Leo a Gela
Niente acqua per le zone servite dalle vasche di Montelungo e Caposoprano
Ancora una volta la città si trova a dover fare i conti con l’ennesima rottura che interrompe la distribuzione dell’acqua, e ancora una volta la condotta idrica San Leo, di Siciliacque, si conferma assai fragile.
Nelle scorse ore, un altro guasto. Una rottura proprio nella zona in cui gli operai di Siciliacque stanno lavorando alla sostituzione della conduttura vetusta, ha generato il blocco del flusso, come già capitato poche settimane fa.
INTERVISTA TERENZIANO DI STEFANO – SINDACO DI GELA
Così come accaduto per il guasto di qualche settimana fa il sindaco Terenziano Di Stefano si è recato sul posto, nella zona tra via Butera e Settefarine. Il primo cittadino ha assicurato che l’erogazione dovrebbe riprendere già nella giornata di oggi ma anche sottolineato che con una condotta vetusta non potrà esserci certezza sulle forniture che affluiscono alle vasche Montelungo e Caposoprano.
INTERVISTA
Il guasto odierno dovrebbe essere riparato entro la serata ma i disagi ci saranno, come troppo spesso capitato. Siciliacque in giornata fornirà maggiori dettagli sul guasto e sui tempi di ripristino delle forniture. Rimane invariata la distribuzione nelle zone servite dal serbatoio Spinasanta.