Attualità
Acqua e fogna, la denuncia del terzo quartiere
E’ puntuale la denuncia del consigliere della terza circoscrizione di Messina, Nunzio Signorino, che punta i fari sull’operato di Amam. “Troppa inerzia” dice “Pretendiamo rispetto e interventi immediati e definitivi”.
Due fuoriuscite in Via Annibale, ancora perdite in via Petrazza, Sivirga e Camaro Sant’Anna, e poi Viale Padre Ruggeri, Via Pozzi, via Chiesa Nuova, Fondo Pistone e Via Biagio Calarco a Camaro San Luigi. E questo solo per ciò che riguarda le perdite di acqua potabile. A questo si aggiungono le fuoriuscite di liquami fognari in Via Nunzio Bicchieri a Camaro San Luigi, presso la palazzina Lascari, in Via Polveriera, e in Via Calatella e via San Francesco, proprio al centro di Camaro Superiore. E’ puntuale la denuncia del consigliere della terza circoscrizione Nunzio Signorino che torna a denunciare dopo settimane di solleciti diverse situazioni critiche nella zona di Camaro.
“Il totale silenzio e la mancanza di risposte operative a fronte di un elenco di emergenze di tale portata – accusa Signorino – denotano un’incompetenza gestionale che non possiamo più tollerare. La cittadinanza paga per un servizio che non viene erogato. Pretendiamo rispetto e interventi immediati e definitivi su tutte le criticità segnalate.”
Tra queste ultime anche quelle relative alla mancata pulizia dei pozzetti per lo scolo delle acque piovane, la mancata sistemazione delle griglie traballanti e rumorose al passaggio dei veicoli, e l’assenza di intervento per la messa in sicurezza delle buche stradali e dei marciapiedi.