Agrigento
Acqua e rifiuti, l’emergenza Agrigento arriva all’Ars
Sindaci, AICA e Siciliacque hanno discusso delle criticità che interessano il territorio agrigentino
La crisi idrica della provincia di Agrigento continua a preoccupare istituzioni e amministratori locali. Nel corso degli incontri è stato ribadito come la carenza d’acqua non possa più essere considerata un’emergenza, ma un problema strutturale che si ripresenta puntualmente ogni estate.
Il neo sindaco di Agrigento, Michele Sodano, ha lanciato un appello affinché la politica intervenga con decisione, sottolineando le pesanti ripercussioni che l’attuale gestione sta causando all’economia e alla qualità della vita del territorio. Al centro del confronto anche l’emergenza rifiuti, altra criticità che interessa il capoluogo e numerosi comuni della provincia. I sindaci hanno chiesto un piano di interventi capace di garantire servizi efficienti e continuità nella gestione, affrontando in maniera strutturale due questioni che incidono quotidianamente sulla vita dei cittadini e sull’immagine del territorio