Notizie

Ad Avola iniziative solidali per l’avvio della scuola

Avvio deI nuovo anno scolastico: il sindaco di Avola Rossana Cannata ha predisposto una programmazione mirata a garantire servizi fondamentali per le famiglie e i ragazzi in difficoltà

di Chiara Scucces -

Conto alla rovescia per l’inizio del nuovo anno scolastico, gli enti stanno predisponendo gli istituti di loro competenza al rientro degli studenti. Ad Avola, sono ripresi i sopralluoghi nei plessi scolastici interessati dai cantieri o che lo saranno nei prossimi mesi. Parallelamente, il Comune ha già predisposto una serie di servizi a sostegno delle famiglie in difficoltà economica per l’acquisto dei libri scolastici, accompagnato da una raccolta solidale di materiale didattico. Tra i servizi di maggiore impatto sociale, proseguono le iscrizioni al Centro comunale minori, uno spazio gratuito con sede a Largo Sicilia che offre mensa scolastica, doposcuola e attività musicali e sportive per ragazzi dai 6 ai 14 anni, con priorità a chi vive situazioni familiari o scolastiche di particolare fragilità.

Si può consegnare il materiale nelle cartolerie che espongono la locandina dell’iniziativa oggi e poi dal 2 al 4 settembre dalle 16 alle 18 al centro commerciale il Giardino di Avola e tutti i giorni alla Biblioteca Comunale. Tutto il materiale raccolto sarà consegnato dall’Ufficio dei Servizi Sociali alle famiglie beneficiarie, così che ogni alunno possa iniziare l’anno scolastico con gli strumenti necessari.