Notizie
Addio Aurora
Stamattina i funerali della bimba
L’ultimo saluto è stato a Sant’Agata: una chiesa che porta il nome di una giovane donna simbolo di profonda fede profonda e grande coraggio ha ospitato i funerali di una bambina innocente … Il sindaco di Villabate, Gaetano Di Chiara, ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata di oggi; tutta la comunità ha pianto per la piccola Aurora Brusa, appena tre anni, morta in un incidente stradale nel quale nessuno degli altri occupanti dell’auto ha riportato conseguenze.
La cronaca ci ricorda che sono indagati per omicidio stradale entrambi i genitori e che sulla vicenda gli inquirenti coltivano ancora molti dubbi anche per la decisione presa dai due coniugi subito dopo l’incidente: Rosario Brusa e Cetty Guarino non hanno allertato i sanitari del 118 né le forze dell’ordine ma sono andati in auto direttamente a Palermo all’ospedale Buccheri La Ferla. Ad entrambi è stato rilevato un tasso alcolemico oltre i limiti.
Stamattina un lungo corteo di gente ha accompagnato la bara bianca di Aurora dalla casa di famiglia a Sant’Agata. Tantissime persone si sono strette ad una famiglia devastata dal dolore “ed è questo l’importante” come ha detto una zia di Aurora; ci sarà il tempo per accertare le responsabilità. In ogni caso c’è una bambina incolpevole e innocente dagli occhi azzurri e profondi volata in cielo: questo è il dramma e lo strazio più grande che rimane ai suoi cari ed è il dolore e il rimpianto collettivo. Addio Aurora.