Catania
Adrano, arrestato giovane per droga: sequestrati cocaina e marijuana
L’arresto dopo due tentativi di fuga
Un’operazione della Polizia di Stato ad Adrano ha portato, nei giorni scorsi, all’arresto di un 21enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagato, su cui vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, è già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga, reati contro il patrimonio, la persona e l’ordine pubblico.

Lo scooter “sospetto” e la fuga
Durante un servizio di pattugliamento nel centro cittadino, gli agenti della squadra volanti del Commissariato hanno notato uno scooter apparentemente abbandonato, con le chiavi inserite. Il mezzo, già conosciuto perché in uso al giovane, ha insospettito i poliziotti che hanno avviato subito le ricerche.
Il 21enne è stato individuato poco distante, mentre usciva frettolosamente da un edificio non residenziale. Alla vista degli agenti, ha ignorato l’invito a fermarsi e si è dileguato tra i vicoli.
Il blitz nello stabile e il sequestro della droga
I poliziotti, notando un forte odore di marijuana provenire dall’edificio, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per entrare nei locali, adibiti a cantina-garage. All’interno sono stati trovati e sequestrati circa 250 grammi di marijuana in busta, altri 3,4 grammi suddivisi in involucri di stagnola e 43 dosi di cocaina confezionate in cellophane, nascoste nella fessura di un muro.
Sequestrati anche bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e un bauletto per scooter apribile con le stesse chiavi del motociclo in uso al giovane.
L’arresto dopo due tentativi di fuga
Convinti che i locali fossero nella disponibilità del ragazzo, gli agenti hanno avviato le ricerche. Il 21enne è stato visto nella villa comunale, riuscendo a fuggire una seconda volta. Poco dopo, però, è stato rintracciato e bloccato nella sua abitazione, dove era appena rientrato.