Catania

Aggredisce l’ex compagna con una pietra: arrestato 35enne colombiano

Aggressione in strada

di Sergio Randazzo -

Momenti di terrore nel quartiere San Cristoforo di Catania, dove una donna è stata brutalmente aggredita in strada dall’ex compagno. L’uomo, un 35enne di origini colombiane, l’ha colpita con una pietra al volto provocandole la frattura del naso e un trauma cranico.

Intervento della Polizia e del 118

L’episodio è avvenuto in via Velo, sotto gli occhi attoniti di alcuni passanti che hanno immediatamente allertato la Sala Operativa della Polizia di Stato. Sul posto sono intervenute in pochi minuti le volanti della Questura, che hanno trovato la vittima, anche lei colombiana, con il volto completamente insanguinato e in stato di shock. I poliziotti hanno subito richiesto l’intervento del 118, che ha trasferito la donna d’urgenza al Pronto Soccorso per le cure e gli accertamenti del caso.

Individuazione dell’aggressore

Grazie alla testimonianza di un cittadino, gli agenti sono riusciti a individuare l’aggressore tra le persone presenti sulla scena. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe colpito la donna prima con calci e pugni, poi con una pietra raccolta da terra. Alcuni passanti, assistendo alla scena di violenza, hanno tentato di intervenire per sottrarre la donna all’aggressione.

Blocco e arresto dell’uomo

Durante le concitate fasi dell’arresto, il 35enne ha tentato nuovamente di avventarsi contro la vittima, ma è stato bloccato con decisione dagli agenti, ai quali ha anche opposto resistenza colpendo uno di loro con una spallata al petto.

Accertamenti e conseguenze legali

Gli operatori della Polizia Scientifica hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’aggressione, mentre l’uomo è stato condotto in Questura e arrestato per lesioni personali gravi e resistenza a pubblico ufficiale. La responsabilità dell’indagato, come previsto dal principio di presunzione d’innocenza, sarà accertata solo con sentenza definitiva.