Messina
Aggressioni tra minori. Video virali. Scattata la denuncia
Identificate le ragazzine protagoniste delle violente risse avvenute nei giorni scorsi a Villa Dante a Messina, Hanno tutte tra i 13 e i 15 anni. I video delle aggressioni erano diventati virali. Per una 15enne è scattata la denuncia
Hanno tutte tra i 13 e i 15 anni le ragazzine coinvolte nelle violente risse le cui immagini nelle scorse settimane sono diventate virali sui social.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Messina, nell’ambito di indagini affidate dal procuratore Andrea Pagano a polizia e carabinieri ha identificato le minori ritenute responsabili dell’aggressione ai danni di una coetanea, avvenuta nel pomeriggio di venerdì 11 ottobre all’interno di Villa Dante.
Le due minorenni, rispettivamente di anni 14 e 15, hanno aggredito, avvicendandosi, una quattordicenne, mentre altre due ragazze, di anni 13, che facevano parte del gruppo, hanno filmato il tutto con i rispettivi telefoni cellulari. Identificata anche la vittima dell’aggressione che ha chiarito le dinamiche di quanto accaduto, raccontando di essere stata aggredita senza alcuna ragione, dopo essere stata pretestuosamente accusata dalle indagate di averle insultate.
La ragazzina ha riferito di non aver riportato lesioni per effetto dell’aggressione, dichiarando, insieme al genitore presente, di non essere intenzionata a sporgere querela. Nel corso della stessa attività di indagine, è stata identificata la minore ritenuta essere l’autrice di un’altra gratuita aggressione anche questa ripresa e postata sui social, verificatasi in Via La Farina, nella serata del 28 settembre. Si tratterebbe di una delle due tredicenni che ha videoripreso l’aggressione verificatasi a Villa Dante.
Una aggressione cui secondo la ricostruzione della Procura avrebbero partecipato anche l’altra tredicenne e la quattordicenne protagoniste dei fatti a Villa Dante. La prima avrebbe innescato l’aggressione, dicendo alla vittima di averci “provato” con un ragazzo che le interessava. La seconda avrebbe previamente contattato via telefono la vittima, una dodicenne i cui genitori si sono riservati di sporgere querela, dandole un appuntamento.
Secondo la procura la quindicenne autrice dell’aggressione di villa Dante avrebbe anche compartecipato ad una rissa, oggetto di un terzo video oggetto di ampia divulgazione nei giorni scorsi, verificatasi sul tram di linea, in prossimità di Piazza Cairoli, lo scorso 24 agosto. La minore è stata denunciata per rissa ed interruzione di pubblico servizio.