Caltanissetta

Agon Eschileo, al via la tredicesima edizione a Gela

Al via la tredicesima edizione dell’Agon Eschileo, il contest organizzato dal Liceo Classico “Eschilo” di Gela che vedrà coinvolti decine di studenti di 15 istituti provenienti da ben otto regioni d’Italia. Madrina d’eccezione la vulcanica Silvana Grasso, scrittrice di fama internazionale, legata a doppio filo da sempre al Liceo Eschilo e a Gela.

di finmedia -

Tutto pronto per la tredicesima edizione dell’Agon Eschileo, il contest organizzato dal Liceo Classico “Eschilo” di Gela che vedrà coinvolti decine di studenti di 15 istituti provenienti da ben otto regioni d’Italia. La tre giorni dedicata alla lingua e alla cultura greca prenderà il via il prossimo 20 marzo e si concluderà il 22 al Teatro Eschilo con la premiazione di vincitori. Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno si punterà sulla fusione tra il Greco e la musica, due linguaggi che si sposano alla perfezione, come sottolinea il dirigente del Liceo Maurizio Tedesco.

Partner unico del concorso la Bioraffineria di Gela, che durante la tre giorni accompagnerà i ragazzi alla scoperta dell’impianto gelese.

Madrina d’eccezione la vulcanica Silvana Grasso, scrittrice di fama internazionale, legata a doppio filo da sempre al Liceo Eschilo e a Gela.