Caltanissetta

AIRC nelle scuole: il futuro della ricerca comincia a scuola

I ricercatori AIRC delle università di Roma e Milano incontrano gli studenti siciliani per far conoscere la figura del ricercatore e l'importanza della ricerca in campo medico. Il ricercatore Thomas Vaccari ha incontrato oggi gli studenti dell'istituto comprensivo Giovanni Verga di Gela

di finmedia -

In occasione della settimana della ricerca il ricercatoreThomas Vaccari, ha tenuto una conferenza presso l’ Auditorium dell’l’Istituto Comprensivo “Giovanni Verga” sui Corretti stili di vita per la prevenzione dei tumori. Associato e Direttore del Laboratorio di Biologia Cellulare e Genetica del Traffico di Membrana,Trasduzione del Segnale e Sviluppo presso il Dipartimento di Bioscienze dell’Università degli Studi di Milano,

nonché Docente di Biologia Generale e Biologia Cellulare Avanzata, Vaccari ha raccontato la sua esperienza all’interno del mondo della ricerca e risposto alle domande degli studenti.

Un incontro polivalente voluto fortemente dalla preside dell’istituto Viviana Aldisio per spiegare l’importanza della ricerca e il ruolo del ricercatore agli studenti prossimi alla scelta delle scuole superiori.

L’attività è stata coordinata rispettivamente dai Referenti delle Aree Orientamento Prof.ssa Nuccia Cannadoro e Area Prevenzione e Salute prof.ssa Maria Bonanno, in collaborazione con AIRC delegazione di Gela.