Ragusa

Al via Fiera agroalimentare mediterranea a Ragusa – VIDEO

Il sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì, ha sottolineato l'importanza della manifestazione

di Sergio Randazzo -

Alla presenza dell’assessore regionale all’Energia, Francesco Colianni, è stata inaugurata stamani la 50esima edizione della Fiera agroalimentare mediterranea a Ragusa, in programma fino a domenica 28 settembre in via Vincenzo Malfitano.
Tra meccanizzazione, stand dell’agroalimentare e aree attrezzate per l’esposizione degli animali, la fiera torna ad accendere le luci sulla zootecnica d’eccellenza.
La Fam, che è sostenuta da Despar Sicilia, è un’occasione per dare visibilità a chi lavora ogni giorno con impegno nelle campagne e negli allevamenti: agricoltori, allevatori, casari e artigiani che con dedizione trasformano le risorse naturali della Sicilia in prodotti di qualità straordinaria.
Il sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì, ha sottolineato l’importanza della manifestazione: “Sappiamo quanto l’economia di Ragusa e dell’intera provincia si basi sullo sviluppo del comparto agroalimentare. Questo settore rappresenta le fondamenta sociali ed economiche della nostra città. La Fam è il momento della celebrazione, dell’impegno e dell’identità condivisa. Quest’anno inauguriamo una nuova location, più vicina al contesto urbano, una scelta che avvicina la fiera alla città e viceversa, rafforzando il legame tra comunità e territorio”.