Attualità

Al via la rassegna dedicata al Teatro Civile

Grazie ad un protocollo d’intesa tra il Centro di produzione teatrale Teatro della Città e Unicef Italia, parte la prima rassegna dedicata al teatro civile al Teatro Massimo di Siracusa

di melania sorbera -

Una rassegna che porta in scena tematiche di attualità politica e sociale per un futuro più consapevole. La prima rassegna dedicata al teatro civile è stata presentata al teatro Massimo dal direttore artistico Orazio Torrisi; Carmela Pace presidente di Unicef Italia; Fabio Granata assessore comuanle alla Cultura; Alberto Ingrassia viceprefetto di Siracusa e l’ispettore Tommaso Bellavia, responsabile dell’Ufficio Relazioni Esterne della Questura di Siracusa.

Una parte del ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluta all’Unicef. Sono sei i titoli in cartellone: “Itria” ispirato ai “Fatti di Avola”. “Se questo è un uomo” di Primo Levi. “La ricetta di Danilo”. “Libere contro la mafia”. “La grande menzogna” scritto e diretto da Claudio Fava. “Una storia di emigrazione” e “Giocavamo a mosca cieca” di Carmelo Miduri.