Palermo
Allarme microcriminalita’, alla stazione arriva l’esercito
A Palermo 17 pattuglie delle forze armate lavoreranno in sinergia con la polizia ferroviaria per contrastare i fenomeni diffusi di microcriminalità
Arriva l’esercito per garantire la sicurezza della città di Palermo nell’area della stazione ferroviaria centrale. Quella zona di recente, è diventata teatro di varie aggressioni, accoltellamenti, rapine e altri reati di microcriminalità e legati alle baby gang. Dopo i tanti episodi di violenza gratuita e microcriminalità il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ha deciso il dispiego delle Forze Armate per ripristinare condizioni di sicurezza.
Così, per contrastare l’emergenza microcriminalità anche l’esercito scende in campo alla Stazione ferroviaria di Palermo Dal 3 novembre è entrato in vigore un dispositivo operativo che prevede continui pattugliamenti della stazione, all’interno, all’esterno e lungo il suo perimetro La decisione è stata presa dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica chge si è evolto nei giorni scorsi.
Le 17 pattuglie messe a disposizione dalle Forze Armate opereranno insieme alla polizia ferroviaria rafforzando il contingente di sicurezza e moltiplicando la presenza delle forze dell’ordine nell’area. Si tratta di un dispositivo straordinario che deve operar soprattutto da deterrente ma anche in fase di repressione dei reati .