Catania
Alle 20,30 si gioca Catania-Trapani per la Coppa Italia
Il Catania gioca oggi alle 20,30 al Massimino contro il Trapani per gli ottavi di Coppa Italia. Tra i 27 convocati di Toscano, ben 11 sono under 19. Si giocherà in gara secca. I rossazzurri da domani potranno pensare alla gara di campionato di sabato contro la Cavese
Smaltita l’amarezza per la vittoria sfumata ad Avellino, il Catania è pronto a tornare in campo per gli ottavi di Coppa Italia. I rossazzurri, detentori del trofeo, oggi alle 20,30 al Massimino affrontano il Trapani, a pochi giorni di distanza dal confronto in campionato vinto dagli etnei, sempre tra le mura amiche.
Si giocherà in gara secca ed in caso di parità sono previsti tempi supplementari e rigori. Chi supererà il turno dovrà vedersela il prossimo mese in trasferta contro la vincente di Perugia-Arezzo. Nella lista dei convocati di Toscano figurano ben 11 under 19. Recupera Montalto ma restano fuori in 8: Celli, De Rose, Di Tacchio, Guglielmotti, Gega, Ierardi, Lunetta e Sturaro. Difficile ipotizzare una formazione che dovrebbe comprendere Adamonis, Allegra e Forti, rimasti in panchina al Partenio-Lombardi. In attacco non è esclusa la presenza di Montalto.
Il Trapani arriva all’appuntamento dopo il 4-0 inflitto al Latina che ha riscattato la sconfitta proprio con i rossazzurri che sono stati agganciati in classifica. Aronica potrebbe attuare il turnover senza stravolgere troppo la solita formazione che potrebbe comprendere in attacco Lescano e Kanoute. Il Catania in campionato affronterà in casa sabato alle 17,30 la Cavese che non avrà tifosi al seguito alla luce del divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Salerno. Il settore ospiti resterà chiuso.