Catania

Alle 20,45 c’è Catania-Giugliano. Porte chiuse al Massimino

Il Catania gioca alle 20,45 al Massimino contro il Giugliano. Zeoli opta per il 4-2-3-1 con Peralta dal primo minuto. I rossazzurri hanno la necessità di vincere per mantenersi a distanza dai play out

di Bruno Capanna -

Sono 22 i convocati di mister Zeoli per la gara che il Catania gioca oggi alle 20,45 a porte chiuse al Massimino contro il Giugliano. Nella lista ci sono Chiricò e Monaco. Assenti invece Marsura, Sturaro e Tello. I rossazzurri hanno la necessità di vincere per non peggiorare una classifica già precaria. Di contro i campani puntano a consolidare la posizione in chiave play off. Il tecnico rossazzurro, tenuto conto degli acciacchi che affliggono alcuni dei potenziali titolari, dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con l’inserimento di Peralta e Chiarella dal primo minuto.

Questa allora la probabile formazione etnea: Furlan in porta, Rapisarda, Curado, Kontek e Castellini in difesa, Zammarini e Welbeck a centrocampo ed in avanti Chiarella, Peralta e Cicerelli a sostegno di uno tra Di Carmine e Cianci. Il Catania vincendo metterebbe una seria ipoteca sulla salvezza diretta. La Turris, che si trova a soli 3 punti di distanza, sabato giocherà in trasferta contro il Cerignola.

La speranza dei tifosi è che il ritiro possa essere servito ad accrescere la concentrazione e la fiducia nei propri mezzi. Chiricò e compagni il 2 aprile giocheranno poi la finale di ritorno di Coppa Italia contro il Padova in un Massimino ancora una volta senza tifosi. Ad arbitrare Catania-Giugliano sarà Stefano Milone della sezione di Taurianova. Per lui nessun precedente con le maglie rossazzurre.