Catania

Alleggerisce il furgone di un corriere di farmaci sotto gli occhi dei Carabinieri che lo arrestano

Nonostante un tentativo disperato di liberarsi delle buste rubate, i militari le hanno recuperate

di Sergio Randazzo -

Un 43enne catanese è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Piazza Verga per furto aggravato e ricettazione dopo aver preso di mira un furgoncino bianco utilizzato per le consegne alle farmacie lungo la centralissima via Etnea.

L’occhio vigile dei militari

Nel pomeriggio, i militari impegnati in un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, hanno notato un uomo a bordo di una Fiat Panda che si è fermato poco dopo che un corriere aveva lasciato il furgone bianco parcheggiato davanti a una farmacia per effettuare una consegna. L’uomo è sceso dall’auto e, approfittando del momento in cui il corriere era entrato in farmacia, si è avvicinato rapidamente al furgone. Senza essere notato, ha aperto la portiera passeggero e ha prelevato due sacchetti prima di allontanarsi di corsa verso la sua auto.

L’intervento dei carabinieri

I Carabinieri, che avevano assistito alla scena, hanno immediatamente invertito la direzione e, senza farsi notare, hanno bloccato il ladro mentre cercava di fuggire. Nonostante un tentativo disperato di liberarsi delle buste rubate, i militari le hanno recuperate, scoprendo che contenevano costosi farmaci di vario genere, restituiti poi al corriere. Successivamente, i Carabinieri hanno verificato che l’auto utilizzata dal 43enne era stata rubata il mese precedente e l’hanno restituita al legittimo proprietario. Il ladro è stato arrestato e posto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.