Palermo
Tragedia sulla statale 189: morti padre e figlio in un incidente a Lercara Friddi
In località Lercara Friddi
Ancora sangue sulle strade siciliane. Un uomo di 56 anni e il padre di 86 hanno perso la vita in un drammatico incidente avvenuto lungo la statale 189 “Della Valle del Platani”, nel Palermitano, nei pressi di Lercara Friddi. Nello scontro frontale sono morti Gaetano e Tommaso Catalano, padre e figlio, di 68 e 39 anni. Il primo nato a Lercara Friddi, il secondo a Palazzo Adriano.
Lo scontro tra due auto
Secondo una prima ricostruzione, per cause ancora da accertare, una Bmw e una Peugeot si sono scontrate frontalmente al chilometro 7 della statale. L’impatto è stato violentissimo: padre e figlio, a bordo di uno dei due veicoli, sono deceduti sul colpo. L’altro conducente, invece, sarebbe rimasto illeso.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, le forze dell’ordine e le squadre Anas, che hanno provveduto alla gestione della viabilità. Per consentire i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza, la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni.
Estate segnata dalle tragedie stradali
L’incidente di oggi si inserisce in una lunga scia di sangue che sta caratterizzando le strade siciliane in questa estate, già segnata da numerose vittime. Una sequenza drammatica che riaccende i riflettori sul tema della sicurezza stradale e sulla necessità di maggiore prudenza alla guida.