Attualità

Amministrative, De Luca lancia il Basile bis

Una proposta avanzata per completare il lavoro iniziato nel 2018 dall’attuale sindaco di Taormina e portata avanti dal suo successore

di tcf -

Con il manifesto “Il futuro inizia oggi” e l’orizzonte temporale 2027-2032, Federico Basile e Cateno De Luca hanno inaugurato ufficialmente la nuova stagione elettorale messinese. In una conferenza stampa nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, dal titolo “Inizia il cammino per Messina 2027-2032!”, il leader di Sud chiama Nord ha giocato d’anticipo annunciando alla città la ricandidatura al timone dell’amministrazione comunale dell’attuale sindaco Federico Basile; alla caccia del bis dopo l’elezione del 2022.

Una candidatura che lo stesso Basile ritiene fondamentale per completare il lavoro avviato nel 2018 da De Luca, e da lui portato avanti fino al termine del mandato fissato ai prossimi 2 anni. il lancio dei primi due simboli elettorali, “Basile sindaco di Messina” e “De Luca sindaco di Sicilia”, espressione di un tandem politico che punta alla continuità amministrativa locale e all’espansione nell’isola. Sono previste almeno cinque liste nel cartello, tra cui Sud chiama Nord, Sicilia vera e Amo Messina.

Per la città inizia così un lungo periodo di fermento che vede la galassia Sud chiama Nord puntare alla riconferma e gli avversari, come il già annunciato Lillo Valvieri, allestire la campagna elettorale. La politica messinese si appresta così ad entrare in una nuova fase.