Notizie

Andrea Goldstein a confronto con Bapr e Arca Fondi

Lo scenario socioeconomico e il valore dello sport, i temi dell’incontro con l’economista Andrea Goldstein, Saverio Continella di BAPR e Simone Bini Smaghi di Arca Fondi SGR tenutosi ieri pomeriggio a villa Criscione. Presentata la nuova iniziativa di BAPR che porterà 8 ragazzi e ragazze autistici e i loro accompagnatori a vivere l’esperienza “Casa Italia Parigi2024”.

di Caterina Gurrieri -

Continua il percorso di Banca Agricola Popolare di Ragusa e Arca Fondi finalizzato a coinvolgere protagonisti dell’economia e della geopolitica per delineare nuovi meccanismi virtuosi e positivi per la società.

Il confronto con l’economista Andrea Goldstein, autore del libro “Quando l’importante è vincere”, ha permesso ai tanti partecipanti presenti di comprendere come lo sport possa essere motore socio economico e geopolitico e un volano per la crescita sociale.

Proprio in questa direzione si sposa la scelta di BAPR di essere official sponsor del progetto AITA, che permetterà 8 ragazzi/e con sindrome autistica e i loro accompagnatori di andare alle Olimpiadi di Parigi e visitare Casa Italia Parigi 2024. Lo sport come la musica è qualcosa di universale, qualcosa che è compreso in tutto il mondo, indipendentemente dalle differenze sociali, etniche o religiose”