Notizie

“Aprire subito al traffico la circonvallazione”

Il sindaco di Pozzallo torna a chiedere attenzioni sulla chiusura della circonvallazione della città chiusa ormai da febbraio e che sta procurando nocumento a livello economico, ma mette anche a rischio l'incolumità pubblica

di Chiara Scucces -

Il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna sul piede di guerra per la prolungata chiusura della circonvallazione; per il primo cittadino di Palazzo La Pira è assolutamente insostenibile per le attività economiche la chiusura della tangenziale della zona industriale, che provoca anche grave pericolo per la pubblica incolumità, per l’attraversamento dei mezzi pesanti nel perimetro urbano della città. Tutto è fermo al 16 maggio scorso, quando c’era stato un incontro all’ex provincia.  

E’ una situazione, questa della chiusura della circonvallazione, che penalizza Pozzallo in piena stagione estiva. Il blocco al traffico, lo scorso febbraio, si era reso necessario per le condizioni in cui versa l’importante arteria stradale che necessita di interventi e di lavori di manutenzioni ordinaria e straordinaria. Fino tutto è rimasto fermo, nonostante le rassicurazioni e i sopralluoghi della Regione; ma sono anche altre le tematiche urgenti da affrontare sul fronte della viabilità urbana ed extraurbana.