Agrigento

Arcivescovo di Agrigento : “ Ecco cosa è la Pasqua”

Stamattina ha incontrato la stampa per il consueto scambio di auguri

di Anna Rita Di Leo -

L’arcivescovo di Agrigento, Mons Alessandro Damiano,  stamane, incontrando la stampa per il consueto scambio di auguri,  ha lanciato un invito a tutti, uomini e donne. “Dobbiamo esser tutti portatori di Pace! Come  Gesu’ il Salvatore porta dentro quell’oscurità”. Sono le parole di Damiano che aggiunge: “Nessun commento, nessun biasimo, nessun interrogativo, soltanto: Pace! Questa è la potenza della Resurrezione, ecco cosa è veramente Pasqua per me, per voi, per tutti.

E il coraggio, a volte difficile, di entrare nei cenacoli chiusi delle nostre Vite, delle nostre Comunità, dei nostri Paesi senza puntare il dito, senza accennare agli errori, senza cercare colpevoli ma soltanto con una sola, potente, tuonante parola: Pace! È difficile, impegnativa, forte e innovativa ma, soltanto così, potremo veramente diventare donne e uomini di Resurrezione. E allora sarà Pasqua.”  

 

 

 

 

 

TESTO

 

Pace! Ecco cosa è la Pasqua! Dobbiamo esser tutti portatori di Pace! Come  Gesu’ il Salvatore porta dentro quell’oscurità. Nessun commento, nessun biasimo, nessun interrogativo, soltanto: Pace! Questa è la potenza della Resurrezione, ecco cosa è veramente Pasqua per me, per voi, per tutti. E il coraggio, a volte difficile, di entrare nei cenacoli chiusi delle nostre Vite, delle nostre Comunità, dei nostri Paesi senza puntare il dito, senza accennare agli errori, senza cercare colpevoli ma soltanto con una sola, potente, tuonante parola: Pace! È difficile, impegnativa, forte e innovativa ma, soltanto così, potremo veramente diventare donne e uomini di Resurrezione. E allora sarà Pasqua.”