Palermo

Arrestati padre e figlio, spacciavano davanti ad una scuola

I militari hanno notato i due uomini uscire dalla loro abitazione, situata in prossimità di un istituto di formazione frequentato da numerosi giovani

di Sergio Randazzo -

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Palermo Piazza Verdi hanno arrestato due uomini, padre e figlio di 48 e 18 anni, con l’accusa di spaccio di droga. L’operazione è avvenuta nel quartiere Ballarò, una zona già nota per episodi legati al traffico di stupefacenti.

La scoperta della droga

I militari, durante un servizio di osservazione, hanno notato i due uomini uscire dalla loro abitazione, situata in prossimità di un istituto di formazione frequentato da numerosi giovani. I sospetti si sono accentuati quando i due hanno nascosto un contenitore di vetro all’interno di un pozzetto di ispezione delle fibre ottiche.

Durante il controllo, i Carabinieri hanno trovato all’interno del contenitore circa 240 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per la vendita al dettaglio. Inoltre, è stato recuperato un bilancino di precisione, utile per pesare la sostanza stupefacente.

La perquisizione domiciliare

Successivamente, i militari hanno esteso le verifiche nell’abitazione dei due arrestati, dove è stato rinvenuto ulteriore materiale per il confezionamento della droga, utilizzato presumibilmente per preparare le dosi da immettere sul mercato.

Le misure cautelari

Il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) di Palermo ha convalidato l’arresto, disponendo:

  • Gli arresti domiciliari per il 48enne, ritenuto il principale responsabile dell’attività illecita;
  • L’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il figlio 18enne, implicato nella vicenda.