Catania
Arrestato 17enne con pistola e marijuana nella sua camera da letto
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e il 17enne è stato arrestato
Un giovane di 17 anni è stato arrestato dalla squadra Volanti della Questura di Catania durante un’operazione di controllo nel quartiere Librino. Il ragazzo è stato fermato in viale San Teodoro, dove i poliziotti hanno trovato 10 dosi di marijuana (13 grammi) e 535 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Perquisizione Domiciliare Rivela Armi e Marijuana
Estendendo le verifiche presso l’abitazione del giovane, gli agenti hanno scoperto nella sua camera da letto una pistola con matricola abrasa, nascosta in una cassettiera. L’arma, di un modello usato dalle forze di polizia francesi, era accompagnata da un caricatore.
Scoperta di Ulteriore Droga e Armi nel Terrazzino
Nel terrazzino dell’abitazione è stata trovata una busta gialla contenente 291 grammi di marijuana, un’altra pistola con matricola abrasa (senza caricatore), 24 munizioni calibro 6,35, tre bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle droghe.
Sequestro e Arresto del Minorenne
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e il 17enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi clandestine. Informato il PM di turno, il giovane è stato trasferito al Centro Prima Accoglienza di via Franchetti in attesa delle ulteriori disposizioni.