Catania

Arrestato 45enne per detenzione e spaccio di droga nel quartiere Rapisardi-Nesima

Servizio di osservazione e pedinamento

di Sergio Randazzo -

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato un 45enne catanese sorpreso in possesso di droga e denaro proveniente dallo spaccio. L’attività si è svolta nel quartiere Rapisardi-Nesima, nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Servizio di osservazione e pedinamento

Durante il pomeriggio, più pattuglie in modalità discreta hanno monitorato i movimenti dell’uomo in via A. Diaz. L’arrestato è stato visto effettuare brevi scambi con un’altra persona, comportamento sospetto che ha fatto scattare il controllo dei militari. In via E. Ferri, dopo un contatto con un cittadino straniero, i Carabinieri hanno fermato il 45enne.

Sequestro di droga e contanti

La perquisizione ha permesso di rinvenire 88 grammi di marijuana, 11 grammi di hashish, un flaconcino di olio di marijuana, una sigaretta elettronica con THC superiore ai limiti consentiti e 200 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. L’uomo è stato posto in sicurezza in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.