Cronaca

Arrestato 52enne con fucile a canne mozze e 1,5 kg di droga

Sequestrati anche 30 grammi di cocaina e munizioni. Indagini in corso sui collegamenti territoriali

di Pinella Rendo -

Un duro colpo al traffico di droga e alla detenzione illegale di armi è stato inferto dalla Polizia di Stato a Siracusa. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura aretusea hanno tratto in arresto un uomo di 52 anni, accusato di un grave concorso di reati che includono spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione abusiva di arma clandestina.

L’operazione, scaturita da una mirata perquisizione domiciliare, ha portato al sequestro di un arsenale e di un ingente quantitativo di droga. Nel dettaglio, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato un fucile a canne mozze con matricola abrasa, risultato provento di furto, completo di munizionamento calibro 12.

L’arrestato è stato trovato anche in possesso di 1,5 chilogrammi di hashish e circa 30 grammi di cocaina, oltre a tutto il materiale necessario per il confezionamento e lo spaccio al dettaglio. Il 52enne è stato immediatamente condotto presso il carcere di Cavadonna, in attesa dell’udienza di convalida. La Procura ha già avviato ulteriori attività investigative per ricostruire l’intera rete di collegamenti sul territorio gestita dal soggetto.