Ragusa

Arrestato a Vittoria giovane pusher, sorpreso mentre cedeva cocaina

Dopo aver accertato la cessione della sostanza stupefacente, i poliziotti sono intervenuti

di Sergio Randazzo -

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria hanno arrestato un giovane italiano di 25 anni, sorpreso a spacciare cocaina nel centro cittadino. L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto alle cosiddette “piazze di spaccio” presenti in alcune zone della città.

L’indagine e l’arresto

Le forze dell’ordine, dopo aver raccolto informazioni su una fiorente attività di spaccio condotta dal giovane, hanno organizzato un servizio di appostamento nei pressi del luogo segnalato. Dopo aver accertato la cessione della sostanza stupefacente, i poliziotti sono intervenuti, trovando il ragazzo in possesso di 26 involucri termosaldati contenenti cocaina.

Il nascondiglio e il tentativo di fuga

Per evitare i controlli, il pusher aveva occultato la droga accanto a un monopattino, mezzo che utilizzava per tentare rapide fughe in caso di intervento delle forze dell’ordine. Tuttavia, il tempestivo intervento degli agenti ha impedito qualsiasi possibilità di fuga.

La perquisizione e il sequestro

Successivamente, la perquisizione personale e quella domiciliare hanno portato al rinvenimento di altri 28 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 14 grammi. Inoltre, sono stati sequestrati ritagli di cellophane per il confezionamento della droga, un coltellino multiuso e la somma di 465 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio. Il giovane ha spontaneamente ammesso che il denaro fosse il provento dell’attività di spaccio svolta nella giornata.