Palermo

Arrestato l’aggressore della troupe di Striscia la Notizia a Ballarò

Durante l’arresto ha colpito con un pugno uno dei poliziotti

di Sergio Randazzo -

La Polizia di Stato ha arrestato il giovane accusato dell’aggressione ai danni della troupe di Striscia la Notizia, avvenuta nei giorni scorsi durante un servizio nel mercato di Ballarò, a Palermo. L’uomo, originario del Gambia, ha tentato di fuggire ma è stato rapidamente raggiunto dagli agenti. Durante l’arresto ha colpito con un pugno uno dei poliziotti ed è stato trovato in possesso di quattro dosi di eroina.

Il commento del segretario Uil Polizia

“L’arresto del presunto aggressore è il risultato del costante controllo del territorio da parte della Polizia di Stato e, in particolare, dei Falchi della sezione Contrasto del crimine diffuso“, ha dichiarato Giovanni Assenzio, segretario provinciale della Uil Polizia.

Il controllo della legalità nel quartiere

“L’operazione dimostra ancora una volta la professionalità degli agenti, capaci di intervenire anche in un quartiere difficile come Ballarò, caratterizzato da un intricato dedalo di stradine spesso sotto il controllo della criminalità”, ha aggiunto Assenzio.

L’emergenza organico nelle forze dell’ordine

Assenzio ha inoltre sottolineato che l’azione della Polizia, già nei giorni scorsi impegnata nell’arresto di altri spacciatori nella zona, testimonia l’efficacia del contrasto alla criminalità nonostante la cronica carenza di organico, un problema che – ha concluso – “deve essere affrontato al più presto”.