Messina

Arriva a Messina ‘Pronti all’azione’

Inaugurato oggi a Messina il Villaggio della protezione civile 'Pronti all'azione' . Dopo Palermo, Messina è la seconda tappa della campagna informativa per la sensibilizzazione, la riduzione del rischio e l’aumento della resilienza del territorio

di Pinella Rendo -

“Pronti all’Azione” arriva a Messina: da oggi e fino a  sabato in piazza Unione Europea il Villaggio della Protezione Civile. Dopo il successo di Palermo, con migliaia di presenze in piazza Verdi, il roadshow della Protezione Civile regionale siciliana è arrivato a Messina per la seconda tappa.

Oggi l’inaugurazione alla presenza, tra gli altri, del sindaco  Federico Basile, insieme all’assessore con delega alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli.

Fino a sabato alle 18 la nuova campagna informativa per la sensibilizzazione, la riduzione del rischio e l’aumento della resilienza del territorio. Volontari e professionisti al servizio di studenti e cittadini per divulgare le norme comportamentali e la promozione della cittadinanza attiva, utile alla riduzione dei pericoli in caso di allerta.

L’obiettivo della campagna “Pronti all’Azione” è quello di informare e far conoscere a tutti gli otto rischi di Protezione Civile (sismico, vulcanico, maremoto, meteo-idro, ambientale, industriale, sanitario e incendi) che minacciano il nostro territorio e le migliori pratiche per affrontarli