Attualità

Arte e ambiente in mostra

La fantasia dei ragazzi delle scuole di Catania ha colorato la Biblioteca Vincenzo Bellini grazie ai manufatti realizzati al termine di progetti dedicati ai temi del rispetto ambientale e dell'ecologia.

di floriana garofalo -

Esposti nella sede di via Spagnolo a Catania, della Biblioteca Bellini, i manufatti realizzati dagli alunni delle scuole cittadine, tutti ispirati ai temi dell’arte, dell’ambiente e dell’ecologia. Si tratta del risultato di diversi progetti portati avanti all’interno degli istituti scolastici, che hanno dato vita a una mostra dal forte valore educativo ma anche ricreativo.

Un’occasione per riflettere su temi importanti come la sostenibilità e la cura del pianeta, attraverso lo sguardo creativo dei più giovani. All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, Gabriella Barrica, responsabile dell’Ufficio Educazione alla Salute del Distretto Sanitario di Catania, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Andrea Guzzardi.

Le sale e il cortile della biblioteca si sono animati con disegni, modellini e opere realizzate con materiali semplici come la carta di giornale, ma arricchiti da tanta immaginazione. Un piccolo ma significativo contributo per educare alla sensibilità ambientale le nuove generazioni .