Catania

Assalto a supermercato sventato da arrivo carabinieri

Torna a colpire la banda della spaccata. La notte scorsa è stato preso di mira un supermercato di Aci Catena, nel catanese. I malviventi hanno usato un escavatore per infrangere le vetrate e 4 camion per bloccare le strade. L’assalto è comunque fallito grazie all’arrivo dei carabinieri

di Bruno Capanna -

Hanno tentato di impossessarsi della cassa continua del supermercato Eurospin di via Nizzeti in territorio di Aci Catena, ma l’arrivo dei carabinieri li ha costretti a fuggire senza bottino. La banda della spaccata colpisce ancora. La notte scorsa intorno alle 3, è stato organizzato un assalto degno di una scena da film.

I malviventi hanno bloccato le vie principali di accesso al paese utilizzando 4 camion rubati che sono stati posizionati di traverso per evitare l’arrivo delle forze dell’ordine. Poi attraverso un escavatore, anch’esso rubato, hanno sfondato la vetrina del supermercato.

A quel punto è scattato l’allarme e nel giro di qualche minuto sono arrivati i carabinieri che pur non riuscendo ad acciuffare i responsabili, hanno fatto andare a monte il “colpo”. Una tecnica, quella della spaccata, ormai consolidata. Nei giorni scorsi un altro furto ai danni dell’ufficio postale di via Pacinotti a Catania, è stato sventato sempre grazie all’arrivo tempestivo dei militari dell’Arma. Il supermercato è rimasto chiuso per permettere agli inquirenti di svolgere i rilievi. Il tentato furto ha avuto riflessi sul traffico per parte della mattinata finchè i mezzi pesanti sono stati rimossi dalle strade interessate.