Ragusa
Assalto al bancomat a Vittoria, bottino da 60mila euro
Colpo nella notte in contrada Boscopiano, indagano i carabinieri
Un colpo ben pianificato e messo a segno con precisione nella notte tra domenica e lunedì: i malviventi hanno manomesso e saccheggiato uno sportello bancomat situato all’esterno di un iperstore in contrada Boscopiano, alla periferia di Vittoria, nel Ragusano.

Furto scoperto lunedì mattina
A scoprire il furto sono stati, lunedì mattina, i gestori dell’attività commerciale, che si sono accorti del bancomat forzato al momento dell’apertura. Secondo una prima ricostruzione, i ladri avrebbero agito indisturbati, sfruttando la quiete notturna della zona.
Bottino da 60mila euro
Il colpo avrebbe fruttato un bottino ingente, quantificato in circa 60mila euro. Elementi che fanno pensare a un’azione accuratamente pianificata, forse con sopralluoghi e una conoscenza approfondita degli orari e delle modalità di rifornimento dello sportello.

Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del furto e ricostruire l’intera dinamica. Fondamentali potrebbero rivelarsi le immagini di videosorveglianza presenti nell’area o testimonianze di eventuali passanti o residenti. FOTO Franco Assenza