Attualità

Assemblea FILCTEM CGIL, ‘Se parte Gela, parte la Sicilia’

Il laboratorio Gela sulle politiche industriali al centro dell’assemblea della Filctem Cgil alla presenza del Segretario Nazionale Antonio Pepe e del neo eletto segretario Regionale Pino Foti. Sul tavolo naturalmente l’avvio dei lavori di Argo Cassiopea che se da un lato hanno dato ossigeno al comparto lasciano forti dubbi sui numeri degli occupati una volta che l’impianto entrerà a pieno regime.

di finmedia -

Tempo di bilanci per il direttivo della Filctem Cgil che in assemblea traccia il punto del 2023 che sta per chiudersi e delle prospettive per il settore nel 2024, alla presenza del Segretario Nazionale Antonio Pepe e del neo eletto segretario Regionale Pino Foti.

Gela continua ad essere un laboratorio per quel che riguarda le politiche industriali spiega Foti.

Secondo il segretario nazionale anche per il 2024 le prospettive dei lavoratori del settore saranno legati a doppio filo alla presenza di Eni sul territorio, ma questo non può bastare.

Sul tavolo naturalmente l’avvio dei lavori di Argo Cassiopea che se da un lato hanno dato ossigeno al comparto lasciano forti dubbi sui numeri degli occupati una volta che l’impianto entrerà a pieno regime.