Notizie

Attenti a quei due: Avola e Milazzo

13esima giornata domani nel campionato di Eccellenza e Promozione. Il Vittoria in trasferta a Santa Teresa di Riva, mentre il Modica sarà in casa contro l'Aci Sant'Antonio. In Promozione Derby tra Scicli e Frigintini

di Redazione -

La tredicesima giornata in Eccellenza, girone B, si concentra sulla sfida al vertice tra l’Avola, seconda in classifica e il Milazzo capolista. Spettatori di questa sfida, Vittoria e Modica. I biancorossi, dopo la sconfitta in casa, mercoledì scorso in Coppa Italia proprio ad opera dell’Avola, in campionato saranno nuovamente in trasferta a Santa Teresa di Riva contro la Jonica. Mancini dovrà valutare solo le condizioni fisiche di Privitera, per il resto tutti sono a disposizione del tecnico. Dopo il turn over di mercoledì scorso, si dovrebbe vedere la formazione ‘tipo’ con Malandrino in porta, in difesa con Sferrazza, Pettinato Martignetti e Ahllan, centrocampo con Lo Nigro, Esposito, Privitera se recupera e Digiacomo. In attacco Agudiak e Iezzo. Il Vittoria sa di giocarsi una buona fetta di campionato.

Stesso discorso vale per il Modica in casa contro l’Aci Sant’Antonio che stazione nella parte bassa della classifica. In settimana la società rossoblu ha tesserato il difensore centrale Michele Fragapane, proveniente dall’Akragas e non è escluso che nei prossimi giorni ci saranno altri arrivi, almeno due. Movimenti di mercato che serviranno a consolidare un reparto colpito da infortuni. In virtù della sfida di Avola, il Modica ha l’obbligo di vincere e restare a ridosso della capolista Milazzo che domani avrà vita dura. In casa rossoblu sembra essere tornata un po’ di serenità dopo un periodo che ha visto portare a casa solo due punti in quattro partite.

In Promozione, il Pro Ragusa va in casa della capolista Niscemi, mentre il Santa Croce ospita l’Acicatena. Derby tra Scicli e Frigintini.