Siracusa

Augusta, doppio arresto per droga: scoperti oltre 500 grammi tra hashish, marijuana e cocaina

Primo arresto in un garage: trovati hashish e panetti. Il secondo blitz vicino a un’attività commerciale

di Sergio Randazzo -

Due arresti in poche ore e mezzo chilo di droga sequestrato: è il bilancio di un’operazione antidroga condotta nel pomeriggio di ieri dagli agenti del Commissariato di Polizia di Augusta, supportati da un’unità cinofila della Polizia di Stato. A finire in manette sono stati due uomini, di 48 e 31 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Primo arresto in un garage: trovati hashish e panetti

Il primo intervento è scattato a seguito di una perquisizione in un garage in uso al 48enne. All’interno, i poliziotti hanno trovato un panetto e sei stecche di hashish, per un peso complessivo di 136 grammi. L’uomo è stato immediatamente arrestato e condotto presso il proprio domicilio, dove si trova agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il secondo blitz vicino a un’attività commerciale

Durante il medesimo servizio, l’attenzione degli agenti è stata attirata da alcuni movimenti sospetti nei pressi di un esercizio commerciale poco distante. Il successivo intervento ha portato all’arresto di un 31enne, anche lui già noto alle forze dell’ordine. La perquisizione, condotta prima all’interno del negozio e poi presso la sua abitazione, ha consentito di rinvenire:

  • 160 grammi di marijuana
  • 215 grammi di hashish
  • 62 grammi di cocaina
  • un coltello a serramanico
  • 3 bilancini di precisione
  • materiale per il confezionamento
  • 2.675 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio

Anche per il 31enne è scattata la misura degli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni del giudice.