Politica

Aumenta lo stipendio della giunta. E’ scontro a Trapani

Atmosfera politica molto tesa a Trapani. E’ scontro tra maggioranza, Giunta e opposizione sull’aumento delle indennità degli amministratori

di tp24 -

E’ stata una seduta ad altissima tensione, quella di ieri in consiglio comunale, a Trapani. All’ordine del giorno c’era l’approvazione del maxi aumento delle indennità del Sindaco Giacomo Tranchida, degli assessori, della presidente del consiglio comunale.

Aumento disposto dalla Giunta, per adeguarsi alle norme regionali. Ma la delibera nei giorni scorsi ha generato le proteste dell’opposizione, che aveva occupato l’aula consiliare. Ieri lo scontro finale tra maggioranza, giunta e minoranza, testimonia un’atmosfera politica incandescente a Trapani. La città, infatti, sconta ancora l’assenza di bilancio, strumento senza il quale non possono essere garantiti alcuni servizi. Dura la reazione del sindaco alle accuse dell’opposizione. Come da copione, dopo urla e polemiche per più di due ore, l’opposizione ha lasciato l’aula, e l’atto è passato con il solo voto della maggioranza.