Attualità
Autismo, passeggiata di comunità a Modica
L' iniziativa è stata proposta da Graziano La Terra, genitore di un ragazzino autistico
Oggi a Modica secondo appuntamento sul tema “autismo” che segue quello di martedì scorso in occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Stamattina si è tenuta una iniziativa proposta da Graziano La Terra, genitore di un ragazzino autistico. Tutto è cominciato introno alle 9.30 quando alunni, studenti accompagnati dai prof. delle scuole cittadine e associazioni hanno dato vita ad una passeggiata di comunità dal Baricentro fino a piazza Matteotti.
Nell’auditorium Pietro Floridia è stato presentato ‘The power of love’ di Joseph Lu, il maestro Giuseppe Lucenti. Il suo lavoro è stato proposto per la prima volta proprio in occasione di questa giornata. Alla manifestazione era presente la sindaca di Modica Maria Monisteri che ha richiamato l’attenzione di tutti sui diritti delle persone autistiche.
L’assessore ai Servizi sociali, Chiara Facello, ha sottolineato anche oggi l’impegno per garantire la migliore assistenza possibile a chi è affetto dallo spettro autistico. C’è ancora tanto da fare su questo fronte ma l’iniziativa di oggi ha colpito nel segno.