Attualità

Avete già addobbato casa per Natale? Siete più felici…

C'è chi ha iniziato a fare il countdown per il Natale già da fine ottobre, qualcuno ha già tirato fuori ghirlande e palline per addobbare il proprio albero. Secondo alcuni studi chi pensa in anticipo al periodo natalizio e alle decorazioni che comporta è più felice!

di Caterina Gurrieri -

Addobbi natalizi in anticipo? Se fate parte di chi non vede l’ora di riempire casa con le decorazioni natalizie e le luci colorate e avete già l’albero che troneggia nel salotto di casa, c’è una buona notizia: siete probabilmente più felici.

A quanto pare lo dice la scienza, che mettere in anticipo le decorazioni natalizie è sinonimo della voglia che abbiamo di connetterci maggiormente col bambino ‘interiore’ che è in noi, recuperando nostalgicamente i ricordi di un passato libero dallo stress e dalle tensioni della vita adulta. Lo studio non è recentissimo, risale addirittura al 1989; vero è che mai come negli ultimi anni addobbi e chincaglieria  natalizia appare sempre più presto

Insomma se vi venisse voglia di addobbare la casa senza aspettare il tradizionale otto dicembre, non c’è alcun motivo per cui non dovreste farlo. Mariah Carey , d’altra parte, è stata già scongelata…