Notizie
Avimec Modica lotta ma cede a Reggio Calabria
Sabato amaro ma ricco di spunti positivi per l’Avimec Modica, sconfitta in tre set al PalaRizza dalla Domotek Reggio Calabria dopo una gara combattuta punto a punto. La squadra di coach Distefano, però, guarda già avanti: stamattina i biancoazzurri sono tornati al lavoro per preparare la difficile trasferta di domenica contro la capolista Castellana.
È stata una sfida intensa e combattuta quella andata in scena sabato sera al PalaRizza di Modica, dove l’Avimec Modica ha ceduto per tre set a zero alla Domotek Reggio Calabria dopo novantatré minuti di gioco serrato e spettacolare.
I ragazzi di coach Enzo Distefano hanno lottato punto su punto contro una delle formazioni più attrezzate del girone Blu di Serie A3, mostrando grinta e buone trame di gioco, ma alla fine si sono dovuti arrendere con i parziali di 22-25, 23-25 e 27-29.
Nel primo set equilibrio fino al 19-21, poi Reggio piazza il break decisivo. Stesso copione nella seconda frazione, con gli ospiti bravi a sfruttare qualche imprecisione modicana. Il terzo set è il più emozionante: Modica sfiora l’impresa e arriva ai vantaggi, ma Reggio chiude anche questo parziale con maggiore lucidità.
A fine gara coach Enzo Distefano ha riconosciuto il valore dell’avversario ma si è detto soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi: “Abbiamo avuto il giusto approccio, ma la qualità e l’esperienza di Reggio Calabria hanno fatto la differenza. Da questa sconfitta possiamo solo imparare.”
Sulla stessa linea anche il vicecapitano Vincenzo Nastasi, che ha parlato di rammarico ma anche di fiducia per il futuro
int VINCENZO NASTASI – Vicecapitano (tutta l’intervista senza le domande di Claudio Abbate e sistemando l’inizio di ogni sua risposta)
Già stamattina la squadra è tornata al lavoro in palestra per analizzare gli errori e preparare la trasferta di domenica prossima a Castellana Grotte, dove i biancoazzurri affronteranno la capolista BCC Tecbus Castellana, reduce dall’impresa di Reggio Calabria. Coach Distefano chiede ai suoi determinazione e spirito di sacrificio per tornare subito a fare punti e riprendere la corsa in classifica.