Catania

Avvio lavori tratta Metropolitana Misterbianco-Paternò

Oggi la cerimonia di inizio lavori della tratta metropolitana di Catania, Misterbianco-Paterno'. Ha presenziato il Ministro Matteo Salvini

di sicilia new media -

Hanno preso il via, questa mattina, i lavori per la costruzione della tratta Metropolitana che collega Misterbianco Centro a Paternò, con la partecipazione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Lunga 11 chilometri e mezzo la linea comprenderà cinque fermate: Gullotta, Belpasso, Valcorrente, Giaconia e Paternò.

I lavori, finanziati attraverso i Fondi del Pnrr, sono stati affidati tramite un accordo per un appalto integrato del valore complessivo di 729,5 milioni di euro. Inoltre, nel quadro del programma di espansione della rete metropolitana, è prevista la realizzazione della tratta che collega il centro di Catania all’Aeroporto, la scadenza dei lavori dell’intero programma è fissata entro il 2026.

Sullo stesso aereo del Ministro Salvini arrivato in Sicilia anche il segretario del Partito Democratico Elena Ethel Schlein per dire no al Ponte sullo Stretto.