Attualità

BAPR approva progetto di fusione con BPSA

Banca Agricola Popolare di Ragusa approva progetto di fusione con Banca Popolare Sant'Angelo. Con l'operazione di aggregazione tra i due Istituti, Bapr estende il modello Ragusa e diventa la banca di tutti i siciliani

di Pinella Rendo -

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Agricola Popolare di Ragusa ha approvato il Progetto di Fusione per incorporazione di Banca Popolare Sant’Angelo in BAPR. L’operazione – il cui perfezionamento è soggetto, tra l’altro, all’ottenimento di tutte le autorizzazioni previste ai sensi di legge – verràsottoposta alle Assemblee dei soci di BAPR e BPSA, per poi essere completata auspicabilmente entro quest’anno.

“Il posizionamento di BAPR è il risultato di una formula imprenditoriale caratterizzata da determinazione, trasparenza e professionalità, elementi che hanno permesso alla Banca di raggiungere importanti livelli di efficienza, redditività e solidità, ha commentato Arturo Schininà, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Bapr. Ciò ha consentito, continua Schininà,  di consolidare il rapporto con una crescente base sociale – ad oggi costituita da oltre 20.000 azionisti.  

“Dal punto di vista industriale, BAPR continua a guardare “Oltre”, sottolinea Saverio Continella, Amministratore Delegato di Bapr. Con questo percorso virtuoso abbiamo creato le condizioni per avviare l’espansione territoriale della Banca ed estendere il riconosciuto ed apprezzato “modello Ragusa” a vantaggio dell’intero territorio siciliano, così da salvaguardare i livelli occupazionali, conservare ed innovare l’ampia copertura territoriale della rete di filiali, incrementare le opportunità di supporto ai progetti e agli investimenti di famiglie e imprese”, conclude Continella.