Cronaca
Barca a vela affondata per maltempo, fra superstiti un bimbo
La tragedia e' avvenuta a circa mezzo miglio dalla costa; nel tratto di mare davanti a Porticello sono in corso le ricerche dei dispersi.
Una barca a vela e’ affondata nel mare davanti a Porticello, nella provincia di Palermo. Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, sul natante c’erano 22 persone: 15 sono state tratte in salvo e 7 risultano disperse.
Sul posto, oltre a mezzi e uomini dei vigili del fuoco, la Guardia costiera che coordina le operazioni, e le forze dell’ordine. Si tratta di un gruppo di turisti che aveva scelto la Sicilia per trascorrere le vacanze.
I sopravvissuti, 15 al momento, sono già stati portati a terra: sono cittadini inglesi, neozelandesi, irlandesi. Un superstite proviene dallo Srilanka e due hanno un doppio passaporto inglese-francese. Fra questi un bimbo di meno di un anno che è stato portato all’ospedale dei Bambini di Palermo per precauzione.
Il piccolo è arrivato in ospedale con la madre che ha qualche ferita superficiale. Sta bene ma l’equipe medica lo sta sottoponendo ad alcuni esami per sicurezza.
Il naufragio sarebbe avvenuto intorno alle prime luci del giorno, intorno alle 5, a causa delle cattive condizioni del mare e di una tromba d’aria.