Notizie

Basket, Meerkat inarrestabile anche contro Mascalucia

La squadra di coach Sergio Trovato mantiene saldamente la testa della classifica

di Leuccio Emmolo -

Un altro tutto esaurito al geodetico di via Foscolo per la gara  che ha visto difronte Meerkat Scicli e Mascalucia, valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di Divisione 1 Regionale. La compagine di coach Trovato ancora una volta ha travolto gli avversari di turno. Il punteggio al suono della sirena è stato di 78 e 57. Con l’ultima vittoria sugli etnei gli sciclitani consolidano il primo posto in classifica. Davanti a un numeroso e rumoroso pubblico Meerkat ha superato la trappola Mascalucia evitata.

I ‘suricati’ vincono e convincono contro la formazione etnea, penultima nel girone, ma reduce da buone prestazioni. L’errore di prendere sottogamba la partita, considerato il divario in classifica, non è stato commesso dalla capolista. I ragazzi di  Trovato sono scesi in campo molto concentrati, atteggiamento che si è tradotto in una vittoria perentoria.  

Dopo un primo tempo equilibrato, gli sciclitani come è ormai consuetudine, staccano gli avversari nel terzo quarto (più 20), grazie a una difesa molto intensa e a giocate in velocità. Oltre la solita prestazione super di Kostas, da evidenziare le ottime prove di Merli, autore di una serie di canestri in velocità, di Cesano, che porta a casa 10 punti, di Manenti in cabina di regia, e di Lonatica, in crescita di partita in partita, mostrando sempre più maturità. Nell’ultimo quarto i padroni di casa, sorretti dall’entusiasmo dei propri tifosi, gestiscono il vantaggio. L’attenzione si sposta ora alla prossima partita, prevista per domenica 18 febbraio a Pozzallo, scontro clou della 14esima giornata.