Siracusa
Bimbo in crisi respiratoria salvato dalla Polizia Stradale sull’autostrada
L’allarme lanciato da un gruppo di motociclisti
Momenti di paura sull’autostrada SS114 nel tardo pomeriggio del 2 giugno, quando un bambino di 6 anni in gravi difficoltà respiratorie è stato soccorso da una pattuglia della Polizia Stradale di Siracusa, impegnata in un servizio di vigilanza nei pressi dello svincolo Siracusa Sud.
L’allarme lanciato da un gruppo di motociclisti
L’attenzione degli agenti è stata attirata da un gruppo di motociclisti che segnalavano una situazione di emergenza sanitaria nei pressi di un’auto ferma sulla corsia d’emergenza. Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno trovato una madre visibilmente scossa: suo figlio, affetto da crisi asmatiche, aveva appena subito una brusca caduta e lamentava forti dolori alla testa e nausea.
La corsa verso l’ospedale
Considerato il traffico particolarmente intenso per via della giornata festiva, che avrebbe ritardato l’arrivo di un’ambulanza, uno degli agenti ha preso il volante dell’auto della donna, trasportando il piccolo verso l’ospedale Umberto I. Il veicolo è stato scortato dalla pattuglia per garantire il passaggio più rapido e sicuro possibile.
Il lieto fine
Poco dopo l’arrivo in ospedale, la madre ha contattato con sollievo i poliziotti per ringraziarli: grazie al pronto intervento e alle cure mediche tempestive, il bambino è stato stabilizzato ed è ora fuori pericolo.