Catania

Blitz dei Carabinieri a San Giorgio: arrestati due giovani pusher

Il piano di controllo del territorio

di Sergio Randazzo -

Nel pomeriggio, nel quartiere San Giorgio di Catania, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa hanno arrestato due giovani, di 24 e 19 anni, accusati di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra in un più ampio piano di controllo del territorio per contrastare lo spaccio e la criminalità diffusa.

La piazza di spaccio accanto al chiosco

Gli investigatori, dopo aver notato movimenti sospetti nei pressi di un’attività di somministrazione di bevande, hanno predisposto due squadre di osservazione. I militari hanno così documentato diversi episodi di cessione di droga: i pusher si spostavano con i clienti verso i servizi igienici, dove avveniva lo scambio di sostanze stupefacenti in cambio di denaro.

Dopo un paio di cessioni, i due giovani si sono riforniti nuovamente di droga da un gazebo in disuso, un tempo usato per la vendita di cibo di strada, che fungeva da deposito.

La perquisizione e il sequestro

Il blitz dei Carabinieri ha permesso di bloccare e identificare i due ragazzi, un 24enne pregiudicato e un 19enne, entrambi catanesi.

Il più giovane è stato trovato in possesso di 3 dosi di marijuana e 675 euro in contanti. Nel deposito, invece, è stato rinvenuto un borsello contenente 135 grammi di cocaina, 180 grammi di marijuana e due bilancini di precisione perfettamente funzionanti.

Arresti domiciliari per i due indagati

Tutta la sostanza stupefacente e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati. Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, i due giovani sono stati arrestati e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, posti ai domiciliari, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a eventuale condanna definitiva.