Ragusa

Blitz dei Carabinieri nel centro storico: arrestato 28enne per spaccio di droga

Pedinato sul monopattino e sorpreso in casa con quasi due chili di droga

di Sergio Randazzo -

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ragusa hanno arrestato in flagranza un 28enne di origini tunisine, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata durante un mirato servizio di controllo nel centro storico della città, un’area dove negli ultimi mesi si è registrato un preoccupante aumento delle attività di spaccio, con segnalazioni sempre più frequenti da parte dei residenti.

Pedinato sul monopattino e sorpreso in casa con quasi due chili di droga

I militari, impegnati in attività di osservazione tra Corso Italia e via Mario Leggio, hanno notato alcuni brevi e sospetti incontri tra soggetti noti per precedenti legati agli stupefacenti.
L’attenzione dei Carabinieri si è concentrata su un uomo che si muoveva rapidamente a bordo di un monopattino elettrico tra i vicoli del centro, fino a rientrare nel proprio appartamento.

Dopo aver constatato un insolito andirivieni di persone nei pressi dell’abitazione, i militari hanno deciso di intervenire. Durante la perquisizione domiciliare, all’interno di una stanza adibita a vera e propria base di spaccio, sono stati rinvenuti e sequestrati diversi panetti di hashish per un peso complessivo di 1,9 chilogrammi, 17 grammi di cocaina, 23 grammi di crack, 400 euro in contanti e materiale per il taglio e confezionamento della droga.

Arrestato in flagranza

Alla luce degli elementi raccolti, il 28enne è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è stato accompagnato in caserma per le formalità di rito e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Ragusa.