Catania

Blitz della Polizia a San Cristoforo: arrestati due uomini per spaccio di crack e cocaina

Sequestrate anche le telecamere di sorveglianza

di Redazione Video Regione -

Nuovo colpo allo spaccio nel quartiere San Cristoforo, dove la Polizia di Stato ha tratto in arresto due uomini catanesi, di 40 e 35 anni, colti in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di crack e cocaina.

L’operazione è stata condotta dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Catania, nel corso di un’attività mirata al contrasto della vendita illegale di stupefacenti. Gli agenti hanno fatto irruzione in un immobile già noto per episodi analoghi, nonostante fosse protetto da porte blindate e da un sofisticato sistema di videosorveglianza che inquadrava strada e ingresso, per consentire ai pusher di controllare eventuali arrivi delle Forze dell’Ordine.

Superato il sistema di sicurezza, sequestrati droga e contanti

Una volta superati gli ostacoli, i poliziotti hanno sorpreso i due uomini mentre gestivano l’attività di spaccio all’interno dell’appartamento. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti:

  • 25 grammi di crack
  • 22 grammi di cocaina
  • Materiale per il confezionamento delle dosi
  • Un bilancino di precisione
  • Un block notes con appunti legati alla contabilità della droga
  • 300 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio

Sequestrate anche le telecamere di sorveglianza e il monitor utilizzati per vigilare l’accesso all’immobile.

Custodia cautelare in carcere per entrambi

I due uomini sono stati arrestati e, dopo le formalità di rito, condotti nel carcere di Piazza Lanza, in attesa dell’udienza di convalida. Al termine dell’udienza, il giudice ha disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere.