Palermo

Bomba carta esplode sotto casa dell’assessore Ferrandelli

di Sergio Randazzo -

Paura nella tarda serata di ieri a Palermo, dove una bomba carta è esplosa sotto l’abitazione dell’assessore comunale Fabrizio Ferrandelli. Il boato è stato avvertito in tutto il quartiere, spingendo decine di persone a scendere per strada, temendo il peggio.

Nessun ferito, indagini in corso

Fortunatamente non si registrano danni a persone o cose, ma l’esplosione ha provocato grande tensione tra i residenti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e gli artificieri, che hanno effettuato i rilievi per stabilire la natura e la potenza dell’ordigno.

Poche ore prima le critiche di Ferrandelli

Solo poche ore prima dell’attentato, l’assessore all’Emergenza abitativa aveva espresso dure critiche contro chi aveva vandalizzato un alloggio popolare appena sgomberato nel quartiere Borgo Nuovo. Non si esclude che i due episodi possano essere collegati.

Le indagini sono ora in corso per individuare i responsabili e chiarire se l’esplosione rappresenti un atto intimidatorio nei confronti dell’assessore.