Cronaca
Bunker della droga alle Fontanelle, due arresti
Fondamentale, ancora una volta, l'apporto del cane antidroga RON: il suo fiuto infallibile ha permesso di scovare, sotto una mattonella non perfettamente aderente nella camera da letto, ulteriore stupefacente che i pusher avevano tentato di occultare
I Carabinieri della Compagnia di Trapani, supportati dai Cinofili di Palermo e dal fiuto infallibile del cane antidroga RON, hanno smantellato un’altra piazza di spaccio nel quartiere Fontanelle, arrestando due giovani trapanesi per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’operazione, che segue di pochi mesi un analogo blitz in via Rodolico, conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga in città.
L’irruzione è avvenuta in un’abitazione abusivamente occupata, trasformata in un vero e proprio “bunker” per la vendita di droga. Protetta da grate in ferro, porte blindate e un sofisticato impianto di videosorveglianza con telecamere puntate su ogni accesso, la casa permetteva la cessione delle dosi attraverso strette feritoie. Per fare breccia, i Carabinieri hanno dovuto ricorrere all’ausilio dei Vigili del Fuoco, che hanno rimosso gli ostacoli fissi che ne impedivano l’accesso.
All’interno, i militari hanno trovato un incensurato di 20 anni e un 24enne con precedenti di polizia. Sequestrati ben 54 grammi di cocaina, 72 grammi di crack e 71 grammi di hashish, già suddivise in dosi e pronte per la vendita, oltre a materiale per il confezionamento e più di 1500 euro in contanti, provento dell’attività illecita.
Fondamentale, ancora una volta, l’apporto del cane antidroga RON: il suo fiuto infallibile ha permesso di scovare, sotto una mattonella non perfettamente aderente nella camera da letto, ulteriore stupefacente che i pusher avevano tentato di occultare. Per entrambi i giovani è scattata la custodia cautelare in carcere.