Ragusa

Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Ragusa: arriva il Maggiore Giuseppe Macaluso

38 anni, siciliano, è laureato in giurisprudenza

di Sergio Randazzo -

Passaggio di consegne al Nucleo di polizia economico-finanziaria di Ragusa, dove si è insediato il Maggiore Giuseppe Macaluso, subentrando al Tenente Colonnello Sara Iuri, trasferito a Trieste.

Il bilancio di tre anni intensi

Il Ten. Col. Iuri lascia la provincia iblea dopo tre anni di servizio, durante i quali ha conseguito importanti risultati operativi nei principali ambiti d’interesse per il Corpo: dalla lotta all’evasione e alle frodi fiscali, al contrasto degli illeciti in materia di spesa pubblica e delle infiltrazioni criminali nell’economia legale.

Chi è il nuovo comandante

Il nuovo comandante, Maggiore Giuseppe Macaluso, 38 anni, siciliano, è laureato in giurisprudenza e in scienze della sicurezza economico-finanziaria. Negli ultimi quattro anni ha prestato servizio al Nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano, dove ha guidato il Gruppo Operativo Antidroga.

Il saluto del Comandante Provinciale

Il Comandante Provinciale, Colonnello Walter Mela, ha rivolto un sentito ringraziamento al Ten. Col. Iuri per il lavoro svolto e ha augurato al Maggiore Macaluso buon lavoro per il nuovo incarico, auspicando ulteriori successi per il Reparto, nell’interesse del Corpo e del Paese.