Catania

Carnevale, bilancio positivo nel week-end appena trascorso

Ad Acireale il Più Bel Carnevale di Sicilia è stato meta di migliaia di visitatori nel fine settimana appena trascorso. Protagonisti assoluti, come sempre, i carri allegorico grotteschi. Molto seguita ieri mattina anche la gara di corsa su strada che si è svolta per le vie del barocco

di Bruno Capanna -

E’ positivo ad Acireale il bilancio del Più Bel Carnevale di Sicilia nel week end appena trascorso. Migliaia di persone, complice il bel tempo e nonostante la concomitante festa di S. Agata a Catania si sono recate lungo il circuito barocco della kermesse per ammirare i 9 carri allegorico grotteschi e per assistere alle manifestazioni collaterali. Folla anche nel corso degli spettacoli serali. Le immagini che stiamo vedendo si riferiscono al concerto di Paolo Meneguzzi.

Note positive per il Trofeo di Carnevale, la gara di corsa su strada di 10 km organizzata ieri mattina dalla A.S.D. Correndo per Aci, sotto l’egida della F.I.D.A.L, con il patrocinio del Comune di Acireale, della Fondazione del Carnevale e il sostegno dell’ARS. Oltre 700 atleti hanno preso parte alla gara che si conferma tra le più partecipate della Sicilia e menzioni speciali sono arrivate per gli atleti in maschera: cinque i migliori costumi premiati. A consegnare i premi il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo, l’assessore ai Lavori pubblici (e podista in gara) Salvo Licciardello, il presidente della Fondazione del Carnevale Nando Ardita e il deputato acese Nicola D’Agostino in rappresentanza dell’ARS. La settimana appena iniziata sarà ovviamente costellata di appuntamenti.

Si andrà avanti fino al 13 febbraio con le telecamere di Video Regione che trasmetteranno in diretta le serate di lunedì 12 e martedì 13 attraverso due puntate speciali di Live Show a partire dalle 21,30.